Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Sassari

Importante centro fin dai tempi delle repubbliche marinare, Sassari è la seconda città sarda per numero di abitanti, dopo il capoluogo. Sede universitaria di prestigio, a due passi dalla celebre spiaggia di Platamona, Sassari offre ai suoi turisti numerosi palazzi antichi (Cugurra, Giordano) e diverse chiese  come la Cattedrale di San Nicola, iniziata nel XII secolo e San Pietro di Silki, che presenta un notevole altare maggiore in legno dorato. La Fontana di Rosello è il simbolo di Sassari. Progettato in epoca tardo rinascimentale, il monumento rappresenta il tempo che passa, in un complesso di statue che simboleggiano i mesi e le stagioni. Tra le piazze di Sassari, il primo posto assoluto lo merita il salotto della città, ovvero piazza d’Italia. Posta ai limiti del centro storico, è un luogo elegante da cui partono le principali vie cittadine: via Roma e via Carlo Alberto.

Se la conosci...
Vivace e movimentata, Sassari è una città davvero accogliente. In posizione incantevole, nei pressi di un mare incontaminato, è il classico esempio di centro turistico che sa essere anche funzionale, offrendo tutti i servizi, dalla camera di commercio alle imprese di pulizia. Per quel che riguarda la sanità, la città offre ospedali e farmacie, dislocati in ogni quartiere e facilmente raggiungibili.
Se state dando un nuovo volto alla vostra casa, a Sassari non mancano i luoghi in cui trovare l’arredamento, senza dimenticare che in uno dei numerosi centri commerciali, potrete trovare di tutto: dai parrucchieri alle agenzie immobiliari.

Se non la conosci...
A due passi da spiagge di una bellezza rara, Sassari è una città che sa essere marina e al contempo fortemente legata dal suo entroterra. Uno dei modi migliori per conoscere la città sarda è assaporare la sua cucina di terra nei numerosi ristoranti in città, e la cucina di mare in qualche caratteristico locale dal gusto antico, nei pressi di Platamona, la spiaggia di Sassari dove potrete trovare stabilimenti balneari per il giorno, bar e discoteche per la notte. Se poi decidete di fermarvi qualche giorno, potrete trovare l’albergo giusto per il vostro budget e la palestra più adatta alle vostre esigenze di fitness.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI SASSARI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5